domenica 4 agosto 2013

Don Matteo santo subito!



"Don Matteo santo subito" . E' la frase che si legge sulla maglietta di un fan della popolare fiction di Rai Uno in lavorazione a Spoleto.
Da ieri pomeriggio cast e trouppe fanno una pausa fino al lunedì quando i lavori riprenderanno sul set dell'Ospedale San Matteo degli Infermi, dove si resterà fino a mercoledì.

E' da maggio scorso che le riprese si sono trasferite da Gubbio nella città del Festival. Da allora si cerca di cavalcale l'onda dell'entusiasmo e del fenomeno nascente del turismo da Fiction.

Per questo il Comune di Spoleto, in collaborazione con il Sistema Museo, ha lanciato tra gli eventi estivi il nuovo itinerario di visita alla città sulle tracce di Don Matteo, fissando il primo appuntamento, riservato ai possessori della Spoleto Card, con replica il 25 agosto.

Il soggiorno spoletino, del resto, sembra gradito non solo ai fan del prete-detective ma anche agli stessi attori protagonisti che, come nel caso di Nino Frassica, invece di rritornare a Roma per il Week end ha preferito prendere casa in affitto e soggiornare in città con la famiglia anche nei giorni di pausa.  Unendo l'utile e il dilettevole e approfittando di un clima più accettabile a quello della Capitale.

Di certo la lavorazione della fiction rappresenta un diversivo che riesce a catalizzare curiosità e ad attrarre un certo numero di visitatori.

Per chi ne volesse approfittare l'Hotel Charleston ha riservato delle offerte speciali a chi non vuole perdersi una puntata in diretta!!

Contattateci per qualsiasi esigenza o preventivo personalizzato.




Nessun commento:

Posta un commento