martedì 30 luglio 2013

A Spoleto a guardare le stelle cadenti



La notte del 9 e 10 agosto rappresenta la notte delle stelle  cadenti: durante questa notte è possibile, in molte parti d' Italia, osservare e godere di questo fenomeno spettacolare regalato dal cielo notturno. Tanti i festeggiamenti e le occasioni per osservare le stelle cadenti insieme. All'insegna del rispetto dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità, il 10 agosto è di scena " Calici  di Stelle" nelle cantine del Movimento Turismo del Vino  e nelle piazze delle Città del Vino, sotto la pioggia di stelle cadenti della notte di San Lorenzo.


Dalla raccolta differenziata al riciclo, dal risparmio energetico all'uso delle fonti rinnovabili, il mondo del vino è sempre più un alleato dell'ambiente: un tema che attraversa tutta la produzione, dal vigneto alla cantina, una sfida non solo per le aziende, ma per l'intero territorio che le circonda, e che sempre di più interessa anche gli enoappassionati.

L' edizione 2013 di Calici di Stelle promette un calendario ricco di eventi di ogni tipo, dalle degustazioni alle visite guidate, dai menu a tema proposti dagli chef alle rievocazioni storiche, dalle passeggiate notturne ai trekking urbani, musica, mostre, mercatini, cinema e teatro, da vivere nelle splendide cornici delle cantine socie MTV o nelle piazze delle Città del Vino aderenti all'iniziativa.


A Spoleto, il prossimo sabato 10 agosto 2013, dalle piazze principali della città, si parte per un viaggio particolare: due Trekking Urbani, accompagnati da due “ciceroni” alla scoperta della Spoleto segreta sotto il cielo di una serata speciale per percorrere luoghi di ineffabile suggestione.
- Ore 19:30 Piazza Campello “I Luoghi nascosti della città - parte 2°” con Roberto Quirino
- Ore 19:30 Piazza Garibaldi “Quattro passi a Spoleto, storie poco note” con Irene Maturi
- Ore 21:00 grande degustazione con Vini della CantinaCelesti e musica d’ascolto.
Partecipazione con prenotazione obbligatoria € 15,00

E per chi volesse prolungare il soggiorno e non perdere le bellezze della città, un soggiorno presso l'Hotel Charleston: e le stelle stanno a guardare!!!!

Nessun commento:

Posta un commento