mercoledì 28 agosto 2013

Spoleto: la birra diventa grande protagonista


 Birra di qualità e divertimento, da venerdi 30 agosto in centro storico si apre il sipario sulla prima dizione di Expò birra Spoleto: L'evento porterà per tre giorni in città i migliori produttori di birra artigianale, accompagnando il prezioso frutto del luppolo con altrettanto prelibati prodotti tipici della gastronomia locale.
Particolare e suggestiva la cornice che ospiterà la kermesse: il giro della Rocca, nel cuore dell'acropoli, percorso che conduce al celebre Ponte delle Torri che si snoda attorno al colle sant'Elia all'ombra della fortezza albornoziana e a due passi dalla suggestiva Piazza del Duomo.

Durante la kermesse ,via libera anche a musicisti e artisti di srada che animeranno l'intero percorso  fino all'una e mezza del mattino.


Expò birra gode del patrocinio di regione, provincia, comune, cerb (centro di eccellenza sulla ricerca della Birra e dell'associazione union birrai di milano (maggiore associazione in Italia sull'a birra artigianale).

Il Cerb, inoltre, sarà presente in Expò con il proprio stand, presso il quale gli appasionati prottanno chiedere informazioni riguardo la birra artigianale e la sua produzione. Inoltre, frizzante come la birra più chiara, domenica primo settembre in Piazza del Duomo andrà in scena "Live dei Boiler" con i comici di Zelig Federico Basso, Davide Paniate e lo spoletino Gianni Cinelli, noto al pubblico anche per aver recitato in sceneggiati televisivi come Distretto di Polizia con Isabella Ferrari e Centro Vetrine, o al cinema ne I soliti ignoti con Valerio Mastandrea, regia di Grimaldi.

Appena nata, Expò birra Spoleto promette dunque di diventare un appuntamento fisso, ricco di attrazioni e sorprese. 


A pochi metri dal Giro della Rocca l'Hotel Charleston è la meta ideale per chi vuole avere un punto di partenza ideale per visitare tutta la città.
 Contattateci per usufruire delle tariffe vantaggiose per chi soggiorna per più di una notte.

Quello che si sa già è che nella prima edizione saranno presenti provenienti da tutta Italia per far degustare e conoscere storia, tradizione e gusti del nettare più antico.

Nessun commento:

Posta un commento