ONE Outdoor Nature Exspirence, giunge alla sua IV edizione: la manifestazione coinvolge tutta la Valnerina e ha come punto di riferimento l'affascinante e suggestiva Cascata delle Marmore,
decantata nei secoli per la sua bellezza appare come una scrosciante colonna d'acqua distribuita su tre salti.
Lo scenario svelato agli occhi del visitatore è frutto di oltre duemila anni di lavoro da parte dell'uomo che, a partire dall'età romana, ha tentato di canalizzare le acque del fiume Velino per farle precipitare nel sottostante fiume Nera.
L'evento, che si svolgerà fra venerdì 6 e domenica 8 settembre 2013, è finalizzato alla promozione dei tanti sport outdoor che la Valnerina permette di praticare: canyoning, rafting, climbing, mountain-bike, trekking, escursioni speleologiche e tanto altro ancora. Per gli amanti della mountain-bike un'ulteriore possibilità per domenica 8 Settembre: Randonnèe - Grand Tour fra le acque delle verdi valli.
Il week-end regalerà anche un'altra manifestazione Nera Boulder per tutti gli amanti di la nuovissima disciplina che è lo street boulder, ovvero quella disciplina in cui gli atleti usano le città ed il contesto urbano per compiere vere e proprie arrampicate libere su monumenti, muri e tutti gli ostacoli che la città può offrire. La gara avrà luogo sabato 7 settembre a San Mamiliano (Ferentillo).
Soggiornando all'Hotel Charleston si raggiunge facilmente la Valnerina oltrepassando il tunnel che collega Spoleto alla deviazione per Le cascate delle Marmore/Terni.
Per maggiori informazioni inviateci una mail a info@hotelcharleston.it o chiamateci allo 0743 220052. Saremo felici di aiutarvi ad organizzare un week end all'insegna dello sport e del divertimento!!!!
Nessun commento:
Posta un commento