sabato 24 agosto 2013

Don Matteo: visite sul set


In attesa della messa in onda della nuova serie di Don Matteo girata a Spoleto, i fan iniziano ad agitarsi. Avanzando pure qualche sospetto sulla reale durata della fiction in tv.
Ma Nino Frassica chiarisce l'equivoco.Dopo l'annuncio che il celebre sceneggiato di Rai Uno  verrà trasmesso dal 24 ottobre al 28 novembre  ogni giovedì alle 21.15,su Facebook sono piovute raffiche di commenti che hanno  innescato una velata polemica :<<Ho letto  che comincia il 24 ottobre - posta una fan - Però c'è qualcosa  che non mi torna : perché finisce il 28 novembre . E che fanno? Solo sei giovedì? Boh>>.





Qualcuno prova a ipotizzare che potrebbe esserci una pausa tra le prime  puntate le altre . Qualcun altro, invia il link di una vecchia intervista rilasciata da Terence Hill . Poi, a sorpresa, sempre su Facebook Nino Frassica puntualizza con piglio da contabile : <<Sono dodici episodi per sei serate, dopodiché pausa natalizia e (intanto stiamo girando) e poi altri quattordici episodi cioè  sette serate: totale 13 serate, 26 episodi Grande fatica, pesanti alzatacce, caldo infernale, totale : puntate divertentissime (il mio diploma di ragioniere mi e servito)>>
E, ancora : << Mentre vanno in onda i primi episodi noi giriamo, forse arriveremo alla diretta: saremmo i primi al mondo a fare  una fiction in diretta >> Svelato  l'arcano sulle date,  il Comune torna a rilanciare anche le viste guidate sui luoghi di Don Matteo, per promuovere il turismo da fiction.

 Il prossimo appuntamento è stato fissato a domenica 25 agosto con partenza alle 11:30 da Piazza Duomo per visitare la piazza, il Palazzo arcivescovile e la basilica di Sant'Eufemia, il Giro  della rocca e il Ponte delle Torri.
Per quanti volessero partecipare è necessario dotarsi di Spoleto Card reperibile nei musei cittadini o negli alberghi convenzionati: il costo è di 9.50 euro, ridotto 8 euro per chi ha dai 7 ai 25 anni e dai 65 anni in su oppure per gruppi da quindici persone.

Nessun commento:

Posta un commento