domenica 7 luglio 2013

Talento De Palma per Menotti

Se ci fosse ancora, Gian Carlo Menotti avrebbe centodue anni.
Per ricordare il fondatore del Festival di Spoleto nel giorno del suo compleanno, il Festival dei Due Mondi propone oggi in programma un concerto al Teatro Nuovo con il pianista Sandro De Palma (ore 12), considerato tra gli interpreti più interessanti del panorama europeo. Nato a Napoli, si è formato alla scuola di Vincenzo Vitale e successivamente ha studiato con Nikita Magaloff che ne aveva apprezzato il talento ascoltandolo fin da bambino. Quando De Palma si è infatti presentato per la prima volta in pubblico aveva solo nove anni.


Stasera, al Chiostro di San Nicolò (ore 22) , grande attesa anche per il ritorno a Spoleto del baritono Paulo Szot che porta al Festival dei Due Mondi un po' di Broadway presentando in prima mondiale il suo spettacolo An evening with Paulo Szot.


Infine, tra i numerosi eventi che si intrecceranno oggi, alla Sala Frau alle 11.30 in lingua originale con sottotitoli in inglese, in esclusiva per il Due Mondi un inedito per l'Italia: la proiezione del film Les adieux à la reine di Benoit Jacquot (regista che ha diretto Adriana Asti nella pièce omaggio a
Cocteau in scena al Teatro Caio Melissio). Il lungometraggio, che racconta gli ultimi giorni della regina Maria Antonietta, ha inaugurato lo scorso anno il Festival Internazionale del Cinama di Berlino. Ambiantato all'inizio della Rivoluzione Francese, velato di un'elegante ironia, è un intimo ritratto di Maria Antonietta (Diane Kruger), regina in fuga nei quattro giorni cruciali per la storia francese.

Nessun commento:

Posta un commento