mercoledì 1 agosto 2012

Riparte a tutta il Lirico Sperimentale


La macchina del Lirico Sperimentale si rimette in moto. E lo fa con una stagione, la 66esima, che come sempre nasce dalla sua vocazione creativa. Cinque le opere in cartellone per 27 rappresentazioni previste in 30 giorni. Tra di esse la riproposizione del capolavoro verdiano La Traviata che dal 24 settembre al 2 ottobre sarà protagonista indiscusso della stagione lirica regionale per poi trasferirsi nella cornice d'essai del Teatro Italia di Roma per le ultime cinque repliche.

Un calendario fitto, intenso che sperimenta sui grandi classici del passato si muove tra il mito e l'attualità, approfondisce forme nuove e moderne di drammaturgia musicale.

A Spoleto, il sipario del Lirico resterà alto dal 7 al 23 settembre con l'anteprima in programma sabato 11 e domenica 12 agosto.
Al Chiostro di San Nicolò, Eine Kleine Lostermusik, un viaggio nella Parigi del '900che il pubblico potrà affrontare spostandosi tra le diverse messe in scena contemporaneamente.
Tuffo nel sociale, dal 7 al 9 settembre al Chiostro con Opera Migrante che si focalizza sulle problematiche  dell'integrazione e della migrazione.

Gli intermezzi settecenteschi sono invece al centro de La favola Dei Tre Gobbi (sempre al Chiostro dal 14 al 16 settembre)



Lieder & Lieder 7 (appuntamento unico al Chiostro il 19 settembre) rivisiterà poi il mito partendo dai poeti e musicisti dell'antica Grecia.

Dal 18 a 23 settembre infine, la gran chiusura al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti con La Traviata. 


Insomma ancora una volta il Teatro Lirico Sperimentale "A. Belli" di Spoleto si conferma come una importante fucina culturale che dimostra come sia possibile fare cultura anche in tempi difficili come questi.



E noi dell'Hotel Charleston che siamo a pochi metri da questi spettacolari teatri, lo sappiamo e per questo che abbiamo riservato offerte speciali a chi non vuole perdersi questi capolavori del repertorio operistico italiano. Contattateci per maggiori informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento