martedì 28 agosto 2012

Dopo la Coppa Mondiale di Fisarmonica gli artisti del Lirico Sperimentale




Un'esplosione di musica. Sul filo della tradizione, la fine dell'estate si si configura come momento di straordinario fermento in città: dall'appena conclusa coppa mondiale della Fisarmonica alle attività del teatro Lirico Sperimentale, fino alle proposte musicali di Casa Menotti, centro di documentazione del festival dei Due Mondi, grazie alla Fondazione Monini.

Sabato scorso incontro tra Egidio Flamini, presidente del festival Pianistico di Spoleto per valutare possibili collaborazioni con Maria Di Pasquale, famosa concertista che si è esibita con un concerto di musica brasiliana, proprio nella sala del pianoforte di casa Menotti.

Sempre in  questo fine settimana si è chiusa al Teatrro Nuovo la sessantacinquesima Coupe Mondiale di Fisarmonica: una soddisfazione anche italiana considerando la vittoria del giovanissimo aquilano Matteo Petronio, graditissimo ospite all'Hotel Charleston, come anche altrioia rtisti di spicco tra cui il cinese Xu Xiaonan, Liu Zhao e gli Esse-Quintet dalla Russia.


In pieno svolgimento le prove della sessantaseiesima Stagione Lirica dello Sperimentale. Al Complesso di San Nicolò Giorgio Bongiovanni, attore del Piccolo di Milano, è tornato in veste di regista per la prima esecuzione in tempi moderni de la favola dei Tre Gobbi di Vincenzo Ciampi su libretto di Carlo Goldoni.

Attesissima la prima di venerdì 14 settembre con repliche sabato 15 e domenica 16 settembre.

Vi ricordiamo che l'hotel Charleston a pochi metri da questi teatri ha riservato offerte speciali a chi non vuole perdere l'anteprima di questo capolavoro italiano.
Contattateci per maggiori informazioni


Nessun commento:

Posta un commento