giovedì 23 agosto 2012

Alla Rocca ci sono i Libri all'orizzonte




Sembra sempre immobile. accovacciata com'è in cima al colle. Invece, c'è qualcosa di nuovo che bolle in pentola nella Rocca di Spoleto.
Dal 31 agosto al 3 settembre la fortezza Albornoziana aprirà le sue porte alla prima edizione di Libri all'orizzonte: una fiera che porterà tra le inespugnabili mura case editrici medie e piccole di livello nazionale, riannodando i fili di un'iniziativa già sperimentata con successo nella città del Festival una decina d'anni fa dall'allora assessore alla cultura, lo scrittore e regista Giorgio Pressburger. 

Anche questa volta, a supportare l'evento ci sarà non a caso un assessore-scrittore: Vincenzo Cerami.

A lui il compito di curare, per conto dell'amministrazione comunale, la kermesse.
Intenso e articolato il programma, con un ricco calendario di convegni culturali, iniziative sociali, mostre, concorsi letterari. Ma se i nomi sono di richiamo e le istituzioni coinvolte hanno fatto la loro parte, il merito e l'idea della realizzazione del progetto va soprattutto ad un  gruppo di giovani intraprendenti legati, più o meno al territorio.
L'Hotel Charleston, partner nell'ospitalità alberghiera, offre tariffe vantaggiose a tutti coloro che vorranno partecipare:

Doppia: da 70.00 a 80.00 euro
Tripla: da 80.00 a 90.00 euro

Libri all'Orizzonte dal 31 agosto, non solo novità editoriali ma incontri, film e vip, e la Fortezza Albornoziana fa da sfondo alla Fiera.



Nessun commento:

Posta un commento