venerdì 11 maggio 2012

I vip del pianoforte si danno appuntamento a Spoleto

   

     Quattro giorni per nove intensi appuntamenti, tra il complesso monumentale di San Nicolò e Palazzo Toni passando per Casa Menotti. 
     Il Festival Pianistico di Spoleto giunto alla sua 16ma edizione torna a far parlare di se.
Dal 18 al 20 maggio metterà im gioco fantasia e qualità con la partecipazione del grande maestro argentino Aquiles delle Vigne che terrà una affollatissima  masterclass internazionale di interpretazione pianistica ed un gran finale con uno degli esponenti più significativi del genere cross over in italia: Arturo Staltieri.
     Un'edizione che vuol essere di respiro intenzionale ma che metterà in vetrina anche molti dei talenti della Sua terrà: tra questi salirà sul palco Stefano Ragni con un concerto dedicato all'Umbria e più dio 50 straordinari giovani artisti emergenti, non solo musicisti ma anche danzatori attori e pittori.

     Questa volta poi la manifestazione è stata presentata in una sede straordinaria: la terrazza della storica Casa  Menotti, dimora spoletina del fondatore del festival Dei Due Mondi affacciata su Piazza Duomo. 

      Possiamo dire che Il festival Pianistico ha inventato un modo nuovo di coinvolgere i ragazzi con la musica e l'arte. L'hotel Charleston augura a un grande in bocca al lupo a tutti gli  artisti che la rassegna spoletina metterà  in vetrina in questa kermesse.





Nessun commento:

Posta un commento