giovedì 17 maggio 2012

Arriva vini nel mondo e Bacco si inchina



Tre giorni nel segno di Bacco, tra degustazioni, visite guidate, concerti e spettacolo. E' tutto pronto per l'edizione 2012 di Vini nel mondo, che si snoderà nel cuore della città dal primo al tre giugno, durante il ponte della Festa della Repubblica.

Anche quest'anno la manifestazione farà registrare la presenza del Gambero Rosso, che si conferma partner della kermesse. Nel corso dei tre giorni, tra cui ci sarà anche la ormai tradizionale "notte Bianca del Vino",  con il programma che per ora resta blindato.

Oltre ai critici e agli esperti del Gambero Rosso, ci saranno anche in questa ottava edizione la presenza storiche della manifestazione, da Danilo Marcucci e Giampi Giacobbo e Marco Durante.

Formando un'unica squadra condurranno degustazioni da sogno e permetteranno al pubblico di scoprire segreti, curiosità, tendenze sul mondo del vino. Un'altra delle iniziative dell'edizione 2012 è "Umbria in anteprima", con cui il vino umbro si presenta sul palcoscenico dell'evento. Uno spazio prestigioso accoglierà alcune delle migliori cantine della regione per una presentazione in anteprima delle nuove annate. Un evento nell'evento, che metterà al centro dell'attenzione di esperti e consumatori le potenzialità e i gioielli di una delle regioni più belle e più interessanti d'Italia anche dal punto di vista enologico, con territori che vanno da Montefalco al Trasimeno, da Torgianio a Todi, passando per Orvieto, Perugia e il ternano.

La manifestazione ideata a Spoleto è stata la prima del genere rivolta ai consumatori. Insomma una vetrina per le aziende vinicole più importanti ma anche per una grande occasione per gli appassionati del settore di misurarsi con le realtà enologiche più importanti. Una manifestazione che, negli anni si è confermata una grande festa per tutti senza mai creare problemi di ordine pubblico.

Tre giorni dedicati a rossi, bianchi e rosè per la notte bianca nel cuore della città , insieme all'Hotel Charleston per un brindisi tutti inseme!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento