giovedì 20 ottobre 2011

Frantoi aperti per l'oro verde

Assaggi di Olio, di musica e di teatro, ma anche grandi mangiate, grandi dormite e grandi incontri nelle Piazze  e nei Frantoi. E' il filo rosso che lega insieme le iniziative della XIV edizione di Frantoi aperti. Il ricco programma degli eventi prenderà il via il 29 ottobre e, per sette fine settimana consecutivi, proseguirà fino all'11 dicembre.

Lungo la strada dell'olio DOP, saranno coinvolte dieci terre dell’olio verde: Trevi, Assisi, Campello,  Castel Ritaldi, Giano, Gualdo Cattaneo, Spello, Spoleto, Valtopina e l'Isola Polvese. la 14esima edizione di Frantoi aperti, al di la del vasto e variegato cartelloni di eventi che si svilupperà sui territori, sarà soprattutto l'occasione per presentare il nuovo olio extravergine d'oliva DOP  Umbria1.

Un'eccellenza dei territori che si caratterizza da un basso grado di acidità e ricco in polifenoli, dal colore verde - giallo e da un retrogusto piccante, caratteristiche che lo fanno riconoscere tra i migliori al mondo.

Si comincerà il 29 ottobre 2011. Nella città dei Due mondi ricchi appuntamenti e navette da e per i Frantoi con degustazioni e prelibatezze.

Per l'occasione l'Hotel Charleston, a Spoleto, ha organizzato pacchetti di gusto per gli amanti delle tradizioni  e della buona cucina.  Vi aspettiamo numerosi per gustare insieme bruschette e vino!  


Nessun commento:

Posta un commento