giovedì 20 marzo 2014

Primavera del FAI


La città di Spoleto si prepara alla nuova stagione della primavera del FAI (fondo ambiente italiano),le visite quest'anno hanno come guide gli studenti e i volontari FAI.L'appuntamento è per Domenica 23 marzo 2014 nelle chiese, archivi storici, giardini,palazzi, mulini e al bosco sacro di Monteluco dove aspettano l'invasione pacifica che da più di vent'anni caratterizza le giornate FAI di primavera. Poi non distante dal nostro hotel potete visitare la Chiesa di Giovanni e Paolo di Spoleto. La piccola chiesa sorge nell'area dell'antica Vaita Filittèria,il quartiere bizantino della Spoleto Medievale.








Per visitare Monteluco ci sono due possibilità:
-per chi ama camminare la partenza è alle 9,30 da piazza della libertà, da dove si sarà guidati al ponte delle torri, la corta che attraversa il bosco delle lecci di Monteluco fino al convento dei francescani e al bosco sacro di Monteluco. Infine la partenza per il rientro a piedi è prevista alle ore 12,30 dal piazzale il Convento,durante tutta la passeggiata i volontari della Fai daranno informazioni sulla flora e la fauna.
-per chi preferisce raggiungere Monteluco con i propri mezzi, le visite al Convento e al Bosco sono previste dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle 14,30 alle 16,30.


L'Hotel Charleston è un ottimo punto di partenza per visitare prima la Chiesa di Giovanni e Paolo, a solo 250 metri di distanza e poi raggiungere Piazza della Libertà  per una bella passeggiata in cima a Monteluco.
Al vostro rientro potete rilassarvi nella nostra sauna e degustare un bicchiere di vino sulla nostra terrazza.
Contattateci anche solo per informazioni.  Saremo lieti di rendere il vostro soggiorno indimenticabile. 

Nessun commento:

Posta un commento