venerdì 23 marzo 2012

Settimana della danza in 300 col sogno Royal Ballet



Sboccia ogni anno come la primavera la Settimana Internazionale della Danza che prenderà il via domani 24 marzo a Spoleto per il decimo anno consecutivo, con alcune novità e diverse iniziative. Si inizierà con l'inaugurazione di due mostre, poi uno spettacolo al Teatro Nuovo domenica sera, infine un premio della critica.

       Da lunedì poi negli spazi suggestivi del Chiostro di San Nicolò inizierà anche il concorso per giovani promesse che si concluderà il 31 marzo con un Galà. Circa 300 i danzatori che si sfideranno in cinque sezioni.

       Il concorso è aperto ai giovani tra i 12 e i 24 anni, suddivisi in tre categorie: allievi, juniores e seniores. Cinque le sezioni, nelle quali i talenti della danza si affrontano in una dura selezione: danza classica, pas de deux, danza moderna e contemporanea, composizione coreografica e Urban Dance.

       Per i vincitori, premi in denaro, borse di studio al teatro dell'Opera di Roma, alla Scala di Milano e al Royal Ballet di Londra. E, da quest'anno, anche la possibilità per alcuni, di far parte dello Spoleto Ballet Ensamble per tutta la stagione.

        "Quella di quest'anno - spiega il direttore artistico Alberto Testa (come ogni anno graditissimo nostro ospite) - è la ventiduesima edizione della Settimana Internazionale della Danza che, nelle prime edizioni si è svolta in luoghi diversi" A Spoleto è arrivata dieci anni fa, quando la Fondazione CaRiSpo ha sposato l'iniziativa.

        Per celebrare i dieci anni di presenza a Spoleto sono stati coinvolto 71 negozi del centro per esporre in vetrina altrettante fotografie relative all'evento. Iniziative collaterali, concorso e Galà grazie ai sostenitori che credono all'iniziativa.

     Noi dell'Hotel Charleston non possiamo che essere orgogliosi di aver dato la nostra parte al successo  della manifestazione! Che la danza abbia inizio!

Nessun commento:

Posta un commento