venerdì 16 dicembre 2011

Natale in Gospel.....


La dimensione del festeggiamento corale, dell'abbraccio nel nome e di una pluralità di sentimenti che diventano emozioni nel nome della poesia e della musica, dà luogo ad una preziosa interpretazione interculturale delle festività natalizie a Spoleto.

Una delle più brillanti e originali formazioni degli ultimi anni, The New York Spirit of Gospel si caratterizza per un sound moderno ed elettrizzante che rappresenta appieno l'evoluzione della musica nero afro-americana degli spirituals ai più frenetici ritmi contemporanei.

L'ensamble di dodici elementi presenta un concerto che spazia dal Gospel al Rythm'n'Blues, in cui la spiccata personalità interpretativa e l'energia vocale dei cantanti trova sostegno in una vigorosa sezione ritmica.

Con la collaborazione dell'Anno Menottiano, ancora una volta in scena un concerto ricco di emozioni.
Il Chiostro San Nicolò, a pochi metri dall'Hotel Charleston, ha prestato la scena per il passaggio di un appuntamento con il Gospel in chiave Natalizia e d'Inizio Anno.

Appuntamento quindi il prossimo 23 dicembre alle 21.30. Noi siamo grati per questo meraviglioso canto spirituale del Gospel, da sempre dispensatore di umano calore attraverso la musica di chi, nella sua storia, ha pianto tanto

Nessun commento:

Posta un commento