venerdì 9 dicembre 2011

L'anno menottiano pensa ai bambini


"Chip e il suo cane" : il XV festival pianistico di Spoleto omaggia Gian Carlo Menotti in prima nazionale ed omaggia i bambini.
In scena,  l'opera, forse la piccola del compositore, dedicata ai bambini e al pianoforte: stasera al teatro  Caio Melisso, ore 21:00 e domani in replica alla stessa ora.

"Chip e il suo cane" operina in due atti interpretata da un cast di bambini e accompagnata da quell'orchestra in miniatura che è il pianoforte.

L'opera coinvolge 50 ragazzi dai 6 ai 15 anni tra i solisti, selezionati nell'ambito della Civica Scuola delle Arti del Municipio Roma 3 e preparati da Annalisa Pellegrini, ed un coro di voci bianche che risulta dalla collaborazione di forze locali ed esterne.

Lo spettacolo realizzato nell'ambito delle celebrazioni per l'Anno Menottiano in collaborazione con l'Associazione Culturale Fabrica Harmonica di Terni in omaggio a Gian Carlo Menotti a 100 anni dalla sua nascita.

Noi dell'Hotel Charleston abbiamo il piacere di ospitare alcuni di questi piccoli e grandi artisti!. In bocca al lupo per il successo di oggi..... e di domani da tutto lo staff!


Nessun commento:

Posta un commento