lunedì 11 marzo 2013

Settimana Internazionale delle danza: ospite Carla Fracci



La Settimana internazionale della Danza di Spoleto, nata nel 1991,raggiunge quest'anno la sua XXIII edizione, che si terrà dal 17 al 23 marzo 2013 presso il Teatro Nuovo Giancarlo Menotti. Fiore all'occhiello della manifestazione è il Concorso internazionale di Danza, riservato a giovani danzatori de età compresa tra i 12 ed i 24 anni. Direttore artistico: Alberto Testa






rrivati come sconosciuti e superato il giudizio della commissione composta da illustri personaggi del settore come Robert North, Micha Van Hoecke, Elisabetta Terabust, Vladimir Vassiliev, per citarne solo alcuni, hanno trovato a giusto titolo un posto di rilievo nel mondo della danza: Fabio Grossi, Alessio Carbone, Amaya Ugaretche (Spagna), Ambra Vallo, Giuseppe Picone, Lukas Timulac (Rep. Ceca), Alessandro Riga, Young - Gyu Choi (Cina) Evelina Godunova (Lettonia), Claudio Coviello, Timofej Andrjasenko (Lettonia), Francisco Sebastiao (Portogallo). Tra gli eventi di quest'anno, per la serie di incontri "Sai che cosa danzi?" , il 23 marzo alle 18, Carla Fracci interviene per spiegare l'approccio a "Giselle" , il balletto classico-romantico il balletto nato da un'idea dello scrittore francese Théophilie Gautier e musicato da Adolphe-Charles Adam, di cui é stata una delle principali interpreti. 


L'Hotel Charleston è a pochi metri dal Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, dove si terranno le selezioni. Convenzionato con la manifestazione offre tariffe preferenziali ai partecipanti del concorso.

Per informazioni 0743220052 oppure info@hotelcharleston.it

Nessun commento:

Posta un commento