domenica 12 febbraio 2012

Festival Due mondi, un altro Mozart per la Grande lirica


Tutto preso da Madama Butterfly. Ma anche in odore di un possibile rinnovo dell'incarico ai vertici del Due Mondi, Giorgio Ferrara , direttore artistico e presidente della Fondazione Festival, all'ultimo anno del suo contratto quinquennale a Spoleto, si trova a Roma per il rush finale dell'opera di Puccini. Una messa in scena che, per la sua regia, debutterà tra meno di una settimana al teatro dell Opera: diretta da Steinberg con la voce di Daniela Dessì.
In'impresa impegnativa e un incarico di prestigio, che corona l'esperienza affinata in questi anni proprio a Spoleto, dove Ferrara ha  esordito nella regia d'opera appena due anni fa con Gogo No Eiko del compositore tedesco Henze.
Ma per quanto riguarda il festival, al di là delle prime anticipazioni e in attesa dell'apertura del sipario della kermesse il 29 giugno, resta sule sue trincerandosi dietro poche risposte sibilline.

Quale sarà l'opera lirica che andrà in scena al prossimo Festival? Sarà un compositore molto noto , straniero ma non sarà Henze.....

Insomma, niente da fare, per il momento non si riesce a scucire nulla dal direttore artistico del Due Mondi, oltre al già noto: Ovvero che la kermesse vedrà un potenziamento della danza, come peraltro auspicava da tempo il vice presidente della Fondazione Gilberto Stella.

Poi il ritorno di Bob Wilson che porterà la Lulù con musiche di Lou Reed ed il Berliner Ensemble.

Infine ci sarà Mikhail Baryshnikov. Cosa volete di più?  D'altra parte questa volta le anticipazioni sono arivate in tempi record, a metà dicembre . e noi dell'Hotel Charleston siamo lieti di poter offrire un sostanzioso assaggio del prossimo Festival!!



Nessun commento:

Posta un commento