martedì 13 settembre 2011

PRIMI PIATTI FRA SOSTENIBILITA' E UNITA'

E già hanno segnato nel calendario le prossime date della gustosa kermesse: dal 29 settembre al 2 ottobre 2011, quattro giorni nel centro storico di Foligno dove poter assaporare prelibate degustazioni nei tanti Villaggi del Gusto, assistere alle scuole di cucina, visitare le mostre e infine divertirsi con gli spettacoli ad ingresso gratuito! Tante le novità di questa edizione, ma la regina indiscussa sarà come sempre Lei, la Pasta!

Una manifestazione , unica nel suo genere, promuovere la cultura del primo piatto in tavola in ogni sua accezione... Il tema dei questa edizione è "tradizione ed innovazione". L'intero centro storico di Foligno vestito a festa, accoglierà degustazioni, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi chef, momenti di cultura e di spettacolo.
E sul palcoscenico agnolotti, bucatini, capelli d'angelo, spaghetti, eliche, farfalle, ravioli, conchiglie, penne e orecchiette ma anche i prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un primo d'eccellenza.

Vi aspettiamo per un sano e gustoso week end. con un ricco calendario di attività e di appuntamenti suddivisi in Aree Degustative, suggestivi luoghi medievali del centro storico facilmente raggiungibili con un piacevole percorso pedonale (Villaggi del Gusto), Aree Commerciali che progettate all'interno di storici palazzi permettono di scoprire la bellezza di antichi chiostri (Boutique della Pasta, Mostre & Mercati), Aree Didattiche (Cucina Corsi & Percorsi, Convegni & Seminari, I Primi d'Italia Junior), Aree di Spettacolo e di Intrattenimento (Food Art, Entertainement).

Nessun commento:

Posta un commento