domenica 4 settembre 2011

Anno menottiano: Giovani in vetrina


Oggi si chiude il laboratorio corale nella chiesetta di Sant'Agostino.  "I giovani cantano il novecento",  laboratorio corale che si conclude oggi nella rassegna dell' Anno Menottiano nella chiesetta di sant'Angelo.
Al corso hanno preso parte giovani cantori attivi in gruppi corali scolastici e universitari ma anche in gruppi e complessi musicali di altra natura.
Nella intensa due giorni particolare attenzione è stata riservata anche ad aspiranti strumentisti, vale a dire giovani alla ricerca di un primo approccio con la loro voce e con il far musica in coro, ma anche semplici appassionati di musica indipendentemente dalle competenze pregresse.
Infine l'iniziativa ha anche dedicato una sezione della due giorni formativa al mondo della recitazione aprendo le proprie porte alla partecipazione di attori consapevoli della potenzialità della propria voce che può trasformarsi in una formidabile e unico strumento  musicale.
Dall'Hotel Charleston un grande in bocca al lupo per il futuro artistico di questi giovani aspiranti cantori, cantanti e attori!

Nessun commento:

Posta un commento