venerdì 23 settembre 2011

Condotti...in musica






Vi invitiamo a partecipare ai prossimi appuntamenti delle celebrazioni dell'anno menottiano.
 

 
Sabato  24 Serttembre 2011 ore 15.30  -  (Partenza dalla Fontanella del Fortilizio dei Mulini)
CONDOTTI IN MUSICA
 
L'idea rappresenta una sonorizzazione del Giro dei Condotti, accompagnato da strumenti che segnano le tappe del percorso, che come tutti i percorsi porta infine ad una sospirata meta con spettacolo in costume medioevale e piccolo buffet.
Ingresso libero
 

domenica 18 settembre 2011

Quanti baci nel museo.....

Perugia, capoluogo dell'Umbria, in termini di notorietà deve molto ad un cioccolatino che da anni è tra i preferiti dei golosi se non addirittura il più simbolico per chi voglia esprimere con concreta dolcezza amore, affetto, simpatia. Con il suo ripieno cremoso di gianduia e granella di nocciola,la copertura di cioccolato fondente, la carta argentata con le stelline blu e la scatola che riproduce una delle scene di bacio tra le più romantiche nella storia della pittura, il cioccolatino in questione resta mitico.
La confezione fu pensata da Federico Seneca disegnatore e grafico nonché direttore artistico della Perugina.
A lui si deve la scelta anche dell'immagine della coppia di innamorati che si baciamo ispirata al dipinto "Il Bacio" del pittore Francesco Hayez, massimo esponente del Romanticismo storico.
Era il 1922.
Dopo tutti questi anni, anche l'Hotel Charleston ha scelto questo cioccolatino per immortalare in una cornice romantica di un week end a Spoleto in una suggestiva suite che fa da sfondo ad un soggiorno indimenticabile.
Contatatteci. Vi aiuteremo ad organizzare una splendida sorpresa alla vostra dolce metà.


martedì 13 settembre 2011

PRIMI PIATTI FRA SOSTENIBILITA' E UNITA'

E già hanno segnato nel calendario le prossime date della gustosa kermesse: dal 29 settembre al 2 ottobre 2011, quattro giorni nel centro storico di Foligno dove poter assaporare prelibate degustazioni nei tanti Villaggi del Gusto, assistere alle scuole di cucina, visitare le mostre e infine divertirsi con gli spettacoli ad ingresso gratuito! Tante le novità di questa edizione, ma la regina indiscussa sarà come sempre Lei, la Pasta!

Una manifestazione , unica nel suo genere, promuovere la cultura del primo piatto in tavola in ogni sua accezione... Il tema dei questa edizione è "tradizione ed innovazione". L'intero centro storico di Foligno vestito a festa, accoglierà degustazioni, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi chef, momenti di cultura e di spettacolo.
E sul palcoscenico agnolotti, bucatini, capelli d'angelo, spaghetti, eliche, farfalle, ravioli, conchiglie, penne e orecchiette ma anche i prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un primo d'eccellenza.

Vi aspettiamo per un sano e gustoso week end. con un ricco calendario di attività e di appuntamenti suddivisi in Aree Degustative, suggestivi luoghi medievali del centro storico facilmente raggiungibili con un piacevole percorso pedonale (Villaggi del Gusto), Aree Commerciali che progettate all'interno di storici palazzi permettono di scoprire la bellezza di antichi chiostri (Boutique della Pasta, Mostre & Mercati), Aree Didattiche (Cucina Corsi & Percorsi, Convegni & Seminari, I Primi d'Italia Junior), Aree di Spettacolo e di Intrattenimento (Food Art, Entertainement).

lunedì 5 settembre 2011

La fiera più dolce dell'anno


Come ogni ottobre, il centro di Perugia si anima per ospitare Eurochocolate, la grande kermesse dedicata agli amanti del cioccolato.
Il tema per questa diciottesima edizione è ovviamente la maggiore età della manifestazione: Eurochocolate diventa maggiorenne e promette un evento da incorniciare. L'immagine scelta per rappresentare l'edizione 2011 gioca quindi sulla foto o, ancora meglio, sulla cornice portafoto.
Una cornice di cioccolato, talmente golosa che chi vi è immortalato all'interno...non riesce a trattenerla dal morderla.
Vi aspettiamo numerosi per gustare e acquistare il miglior cioccolato del mondo.
Eurochocolate a Perugia dal 14 al 23 ottobre, il sabato dalle 9.00 alle 23.00 e gli altri giorni dalle 9.00 alle 20.00

domenica 4 settembre 2011

Anno menottiano: Giovani in vetrina


Oggi si chiude il laboratorio corale nella chiesetta di Sant'Agostino.  "I giovani cantano il novecento",  laboratorio corale che si conclude oggi nella rassegna dell' Anno Menottiano nella chiesetta di sant'Angelo.
Al corso hanno preso parte giovani cantori attivi in gruppi corali scolastici e universitari ma anche in gruppi e complessi musicali di altra natura.
Nella intensa due giorni particolare attenzione è stata riservata anche ad aspiranti strumentisti, vale a dire giovani alla ricerca di un primo approccio con la loro voce e con il far musica in coro, ma anche semplici appassionati di musica indipendentemente dalle competenze pregresse.
Infine l'iniziativa ha anche dedicato una sezione della due giorni formativa al mondo della recitazione aprendo le proprie porte alla partecipazione di attori consapevoli della potenzialità della propria voce che può trasformarsi in una formidabile e unico strumento  musicale.
Dall'Hotel Charleston un grande in bocca al lupo per il futuro artistico di questi giovani aspiranti cantori, cantanti e attori!