martedì 5 novembre 2013

Don Matteo è puntuale


Puntuale come da programma., la trouppe di Don Matteo è tornata in città. Dal 4 novembre le riprese sono iniziate da Via di Fontesecca con Nino Frassica Simone Montedoro
impegnati a girare una scena sotto le finestre della casa del maresciallo e con Terence Hill che ha girato altre scene in giro per i vicoli della parte alta della città. Acanto ai protagonisti anche diverse comparse spoletine, adulti e qualche bambino.
Ma il meteo non sembra promettere bene e lo staff per oggi lavorerà prevalentemente al coperto nella chiesa di Sant'Eufemia, parrocchiale di Don Matteo
Il lavoro andrà avanti così, per i prossimi giorni, con due unità operative che organizzano le riprese parallelamente. E mentre la prima si muove con un programma più rigido, la seconda di giorno in giorno si alterna su diversi scenari, decidendo anche all'ultimo momento dove indirizzare le riprese. Da domani la prima trouppe tornerà sul set di Piazza del Duomo fino a sabato prossimo, nel pieno della quarta e ultima trance di riprese, che quest'anno ha visto il trasferimento dal set della popolare fiction da Gubbio a Spoleto. La nona serie dello sceneggiato, interamente girato nella città del Festival, verrà messa in onda su Rai Uno a partire da metà febbraio mentre la trouppe, per effettuare le ultime riprese, soggiornerà in città fino al 23 novembre. Resta per il momento ancora in sospeso, senza conferma ufficiale, la festa finale che le associazioni di categoria stanno organizzando per giovedì 21 novembre alla quale dovrebbero partecipare gli attori principali.
I fan sono in fibrillazione. ma l'organizzazione sta aspettando di mettere a punto gli ultimi dettagli e di chiarire tutti gli aspetti con la casa di produzione Lux Vide. Mentre l'Hotel Charleston a lanciato i pacchetti turistici a prezzi abbordabili per richiamare i fan sulle tracce di Don Matteo.


Nessun commento:

Posta un commento