Don Matteo che gioca a scacchi insieme al capitano Cecchini: è una delle scene inedite della nuova serie della fiction di Rai 1 girate a Piazza Duomo a Spoleto.
Dopo due giornate di pieno sole e cielo sereno, ieri mattina il tempo incerto ha costretto la trouppe ad iniziare la lavorazione con un ampio d'ore di anticipo, per paura della pioggia. Ma il tempo per fortuna ha tenuto e la giornata è stata tutta dedicata ai protagonisti, Terence Hill e Nino Frassica.
Come di consueto le telecamere si sono spostate dalla scalinata de Via Dell'Arringo a Via del Duomo. Lungo quest'ultima è stato posizionato l'ingresso della canonica del prete-detective.
Per questa prima trance, le riprese andranno avanti fino all'8 giugno, tra Piazza Duomo e la chiesa di Sant'Eufemia, e forse anche fuori città.
Dall'Hotel Charleston è possibile arrivare a piedi nei luoghi dove si girano le prossime puntate. Approfittatene per prenotare un soggiorno e seguire le riprese da vicino e, perché no, farsi fotografare con i propri beniamini o anche solo per riprendere da lontano Nino Frassica e Terence Hill in un momento di pausa.
Nessun commento:
Posta un commento