martedì 23 aprile 2013

Settimana della danza: già si pensa al 2014




Già decise le date della prossima edizione della Settimana internazionale della Danza. Lo ha annunciato il direttore artistico Irina Kashkova:<<La manifestazione si svolgerà dal 7 al 12 aprile 2014>>. Intanto, la kermesse, che ha chiuso il sipario da appena tre giorni, può vantare di aver laureato anche quest'anno alcuni promettenti artisti, pronti a calcare le scene mondiali. Primo fra tutti l'italo-giapponese Simone Acri, 16 anni, vincitore assoluto del Concorso: un vero portento, da strappare applausi a scena aperta.

Il premio gli è stato consegnato sabato sul palco del Teatro Nuovo Menotti, da Carla Fracci, madrina della manifestazione.

Il giovane si è aggiudicato, all'unanimità, anche lo speziale Premio della Critica. Acri è figlio d' arte: il padre è un ballerino italiano che sposato una danzatrice giapponese. La giuria del Concorso, presieduta da Alberto Testa, come ogni anno gradito ospite nel nostro hotel era formata dagli esperti Valeriya Uralskaya, Calandra Racovitza, Francesco Ventriglia, Pedro Carneiro e Lukas Timulak. Carla Fracci, accolta da un'ovazione, ha ringraziato Paolo Boncompagni, direttore generale della Settimana della Danza:<< E' stato bravo a tener viva questa iniziativa. Mi ha colpito la serietà e la bravura dei ragazzi, bellissimo spettacolo.

Allora vi aspettiamo nel 2014, ricordandovi che l'Hotel Charleston è a soli pochi metri dal Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e che riserva tariffe agevolate per tutti i partecipanti.
Contattateci per qualsiasi informazione o assistenza in merito!!!

Nessun commento:

Posta un commento