domenica 2 dicembre 2012

Spoleto: la città in un presepe




Verrà inaugurata sabato 8 dicembre 2012, nei locali dell'ex Museo Civica, alle ore 11.30, la terza edizione di Spoleto la città in un presepe, organizzato dalla Pro-loco e che quest'anno si articolerà in più punti e seguirà un percorso che include tutto il centro storico cittadino.
Tutte le vie e i vicoli del centro saranno invase da opere presepiali provenienti da vari collezionisti che credendo bel Natale hanno voluto esporre i propri lavori creando una vera e propria Mostra dei Presepi in Vetrina.
Inoltre, per la prima volta in Italia sarà presente la prima Mostra Internazionale del presepio in miniatura che, grazie alla collaborazione dell'istituto d'arte di Spoleto (sezione casa di reclusione di Spoleto  che ha curato l'allestimento, sarà collocata all'interno dei locali dell'Ex Museo civico, messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale, e che vedrà l'esposizione di oltre 9mila opere.

Un Natale ricco di avvenimenti, proposte, un appuntamento con la tradizione, e perché no, un week end di gusto e originalità a partire da un soggiorno all'Hotel Charleston, che vi propone pacchetti su misura per tutto l'anno!

Nessun commento:

Posta un commento