giovedì 19 aprile 2012

Spoleto a colori, tre soldi per un miracolo


Sgargiante, anche il sindaco daniele benedetti ieri mattina ha indossato un pullover arancione.
Tanto per non essere da meno dei variopinti  organizzatori della seconda edizione di Spoleto a colori, che è stata presentata a palazzo comunale. Una manifestazione nata dal basso e dal nulla: quest'anno il suo budget non arriva a 40mila euro "ma nonostante tutto, con la passione e la partecipazione della città, l'evento sta crescendo".
Diversi gli esercizi commerciali che hanno aderito e una schiera di giovani e associazioni.
Dopo l'esperienza dell'anno scorso, dunque, Spoleto a colori ha ampliato il programma e quest'anno si articola in quattro giornate, dal 28 aprile al 1 maggio. Per le vie e le piazze, sono previste esibizioni di artisti provenienti da tutta Italia e competizioni sportive proposte da 50 diverse associazioni.
Ad ogni quartiere della città verrà dato un colore:blu-leggerezza in viale Trento e Trieste; giallo-energia in Piazza Garibaldi; arancio-creatività da Via Porta Fuga, Piazza Torre dell'Olio fino a Via Minervio; viola-magia e mistero in coso Mazzini e piazza della Libertà; rosso-passione da Piazza del mercato e Via Saffi; verde-ecologia     nella zona dello stadio e del parco di viale Matteotti.
Duecento le attività convenzionate attraverso le quali con 10 euro si potrà anche diventare soci. Quest'anno molti saranno gli spettacoli al coperto, come quello di chiusura al Teatro Nuovo di martedì primo maggio.
L'idea sta galvanizzando molto e noi dell'Hotel Charleston, che abbiamo contribuito alla realizzazione di questo evento, siamo felici di prenderne parte.
Unitevi a noi. Insieme ci divertiremo!!

Nessun commento:

Posta un commento