lunedì 15 agosto 2011

Sogno d'estate a Spoleto - Vie di note




Nuovo appuntamento Giovedi 18 agosto alle ore 17.30 per il quarto itinerario di VIE DI NOTE, la serie di concerti itineranti tra le bellezze cittadine, ideato dall’Associazione Celebrazioni Anno Menottiano. Il progetto nasce dall’idea di sonorizzazione gli angoli più caratteristici ed intatti della città storica condotta secondo itinerari tematici.
La Via di Note di giovedi 18 agosto sarà LA VIA DE' ROMITI. 
D'altronde chi non ricorda gli intensi giorni del Festival degli anni Settanta e Ottanta, quando dalle finestre aperte si udivano ad ogni ora i musicisti intenti allo studio? O i tanti concerti improvvisati che i musicisti americani della Spoleto Festival Orchestra improvvisavano per le vie in cui gli spoletini e i turisti si incrociavano nel loro percorrere in lungo e in largo la città? 
Per conservare lo spirito autentico della manifestazione si impegnano giovani studenti. Saranno delle Vie tematiche che condurranno tutte a Piazza Duomo, dove sarà installata la conchiglia in scala.
Arrivati quindi a Piazza Duomo ci sarà il concerto finale.
Per chi desidera "assaggiare" e "godere" di questo tuffo nel passato, l'hotel Charleston è il punto di partenza per un'esperienza magica a portata di mano.   


Nessun commento:

Posta un commento